Stupida razza umana

Black on Maroon Mark Rothko

Black on Maroon – Mark Rothko

Stupida razza umana, stupida stupida e stupida. Ti ritieni evoluta. Costruisci e radi al suolo, spazzi via e rimetti a posto. Compri, vendi e ti fissi morbosamente su qualcosa: un oggetto, un desiderio o una percezione.  E pensi che la felicità sia correre come un cane dietro al bastone lanciato dal padrone. Corri, corri più forte fisicamente e intellettualmente perché correre fa sembrare tutto più vivo. Stupida razza umana che ti chiedi cosa voglio invece di chi sono?, stupida razza umana che ti dimentichi di essere stata bambina e che bastava una mano per giocare ed essere felice.

Stupida razza umana che hai bisogno delle sofferenza per fermarsi, cambiare visione e comprendere che la felicità non è una corsa, ma qualcosa che sta dentro di sé. Ti serve la sofferenza per comprendere che la felicità è fatta di piccoli gesti amorevoli, piccole cose consumate dalle emozioni, piccole parole dette con il cuore. E lo sai, lo sappiamo tutti che è così, ma a un certo punto della vita cominciamo a correre.

Stupida razza umana che non impari mai, che non riesci a trasmettere questa banale verità di cuore in cuore, di anima in anima. Lo sai, ma fino a quando corri va bene correre. E vuoi correre con gli amici e la famiglia, ma se qualcuno si ferma?

Allora ti fermi anche tu e pensi che ti sei dimenticata, che hai dato troppa importanza a sciocchezze. Tutto rimane fermo per un po’ e poi ricomincia. Prima è un dondolio leggero, muovi qualche passo e ti trovi a correre. Hai paura forse, di qualcosa che arriva e sappiamo ci fermerà. Ma non serve a nulla correre forte o piano lei sarà sempre lì prima di noi.

Questa sera sono fermo.

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: