Non sono capace ma ci provo.

Calvino, cosmicomicheOgni tanto capita di vedere quei filmati meravigliosi in cui vi spiegano, in un minuto, la nascita del Cosmo, il mutamento dell’uomo o la nascita della Vita sulla Terra. Quei filmati che io non saprei nemmeno cominciare a costruire, ma ho sempre avuto voglia di raccontare milioni d’anni.

Fare quei riassunti pazzeschi.

Sono affascinato da tutti i libri che in questi anni ho studiato con mia figlia. I libri di scuola, come l’enciclopedia che guardavo da piccolo, sono sempre stati stupefacenti nel senso che stupivano. E quindi perché non provarci a raccontare l’universo, il mondo dopo averlo studiato sui libri delle elementari? È anche un omaggio a Qfwfq, caro compagno di mille avventure, come quella volta che abbiamo giocato sullo spazio curvo con gli elettroni di … non ricordo più. Domani ci provo…

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

