È solo travestimento

Qualche volta mi faccio fregare anch’io. Nonostante gli anni di studio, la filosofa, le continue riflessioni sulla vita ogni tanto Mi frega e allora penso di essere quello che faccio.

No, mi travesto tutte le mattine. Lo so, lo so, ma qualche volta lo dimentico e per un momento penso che vada tutto bene, anzi penso di essere fortunato e non devo lamentarmi. 

E poi? 

E poi mi guardo allo specchio e non sono io quello. Ho una faccina appesa, si vedono gli elastici per tenerla su. 

Ma basta poco per fregarLo. Basta un libro nella borsa, un minuto strappato o regalato,  un paragrafo di parole e pensieri per avere un po’ di balsamo e la convinzione che è una battaglia di trincea, una volta centimetro per centimetro.

Oggi minuto dopo minuto.

Lascia un commento

Rispondi

